martedì 13 gennaio 2015

Project Cars

Project CarsProject Cars è una simulazione corsistica sviluppata da Sightly Mad Studios, già noti per aver creato titoli come Need For Speed: Shift e Test Drive: Ferrari Racing Legends, ed in uscita il 20 Marzo 2015 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U.


Project Cars è stato sviluppato utilizzando una sorta di campagna stile Kickstarter, ma denominata World of Mass Developement, attraverso cui i giocatori hanno potuto acquistare dei pacchetti (di valori differenti) che, di fatto, hanno permesso ai giocatori di diventare dei veri e propri azionisti. L’obiettivo prefissato dalla società è stato raggiunto e coloro che hanno avuto la fortuna di rientrare nel programma hanno a disposizione mensilmente nuove build del gioco, e possono anche fornire agli sviluppatori i loro feedback al fine di rendere il gioco più completo e realistico possibile.


Ma non è tutto, perchè proprio il World of Madd Developement prevede che il 70% dei ricavi venga suddiviso a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi, quindi coloro che hanno acquistato i pacchetti riceveranno parte degli utili a seconda della somma donata.


Project Cars - GiocoProject Cars è stato etichettato come uno dei più realistici del genere (qui la scheda completa del videogioco), il tutto grazie alla grafica super realistica ed un motore di gioco molto avanzato, che utilizza il Madness Engine per girare. La modalità principale ovviamente sarà la carriera, ma non mancherà anche un comparto multigiocatore attraverso il quale sarà possibile sfidare altra gente nei vari circuiti.


Proprio riguardo i circuiti, questi sono divisi per continenti e comprendono anche tracciati cittadini, storici, circuiti da kart ed anche alcuni che sono stati inventati dal team di sviluppo.


Su computer il gioco svilupperà le DirectX 11 e richiederà almeno 4 gigabyte di RAM, e processore Quad-Core da 2,66 Ghz. Sempre su PC, il gioco sarà rilasciato su Steam. Essendo un titolo corsistico, supporterà anche il volante, oltre che il normale joypad e la tastiera.


Su PlayStation 4 ed Xbox One il gioco girerà a 1080p ed avrà un framerate di 60fps.


https://www.youtube.com/watch?v=JrWt_TuqzSI


fonte:GameTips.it

Nessun commento:

Posta un commento