giovedì 23 febbraio 2012

Una console per stare in famiglia: tutti i giochi ps 3

Recentemente una ricerca ha portato alla luce che, differentemente da come si era soliti considerare i videogiochi, ovvero come causa di alienazione e isolamento, essi, e ci riferiamo quindi al pc o alla console PS3, possono non solo essere stimolo all’apprendimento per i bambini ma addirittura fungere da collante per le relazioni familiari. Infatti, il 70% delle persone alle quali la ricerca si è orientata, ha affermato di aver notato, nell’uso di alcuni videogiochi ps 3, un miglioramento nei loro figli in termini di memoria, attenzione e coordinazione oculo-manuale. Inoltre veicolare gli apprendimenti attraverso videogiochi divertenti rende accattivante anche l’arte di imparare. Ma c’è di più: il 92% degli intervistati sostiene che, attraverso i videogiochi, sempre più numerosi, che la Sony sta sviluppando per la PS3, hanno trovato l’occasione per implementare le relazioni con i propri figli e i propri nipoti. Videogiochi PS3 come Buzz!, SingStar e Guitar Hero infatti, permettono di trascorrere ore piacevoli in famiglia misurandosi in sfide divertenti e rilassanti. Anche il Professor Mark Griffiths, docente di Studi gioco d'azzardo a Nottingham Trent University, sostiene, come ha affermato a ElectricNews.net, che la ricerca mette in evidenza il positivo ruolo terapeutico, psicologico ed educativo che pc e PS3, se opportunatamente utilizzati, possono svolgere.
Accanto ai giochi da tavolo o ai giochi di carte, quindi, è ora di far posto ai giochi ps3 per creare l’occasione di coinvolgere e aggregare le diverse generazioni.
Con Buzz!, entrerete in un vero e proprio spettacolo televisivo in cui il simpaticissimo presentatore Buzz e la sua aiutante Rose vi sottoporranno a quiz di cultura generale (ci sono due edizioni dedicate), di sport, di musica e legate al mondo di Hollywood (a ogni argomento è dedicata una edizione speciale). Possono giocare massimo 8 concorrenti che utilizzeranno un controller PS3 speciale con 5 tasti che alimentano la sensazione di partecipare ad un vero e proprio show, in cui il pubblico applaudirà dei vostri successi.  Per i più piccoli, PS3 propone Buzz! Serie Junior, un videogioco che appassionerà anche i più grandi.
La PS3 propone anche accattivanti videogiochi che vi permetteranno di diventare cantanti o musicisti.
Con SingStar , grazie ai microfoni collegati alla console, vi misurerete nel canto con gli artisti originali: differentemente dagli altri karaoke, la serie PS3 SingStar ha acquistato i diritti per le basi musicali e per le voi originali così che ogni giocatore potrà regolare autonomamente il volume della voce dell’artista. Lo scopo del gioco è  quello di cantare in maniera corretta i cui testi delle canzoni del video musicale, che vengono visualizzati nella parte inferiore dello schermo. In base all’accuratezza del canto il punteggio viene costantemente aggiornato. 

Normalmente si gioca in due, ma la modalità  “Pass the Mic” permette di far divertire otto giocatori. Le diverse serie (tra cui SingStar anni '80, SingStar Rocks! e il prossimo SingStar Bollywood) garantiscono un’ampia varietà musicale.
Da cantanti a chitarristi con Guitar Hero e le sue periferiche a forma di chitarra: per guadagnare punti occorrerà eseguire il più correttamente possibile i brani proposti, che vanno da "Smoke on the Water" dei Deep Purple, a "Free Bird" di Lynyrd Skynyrd. Nello schermo infatti appaiono note colorate che corrispondono ai tasti del controller che bisogna premere a ritmo di musica. Si possono fare sfide oppure si può giocare in modalità singola o cooperativa
Se quindi state cercando un modo nuovo di passare la serata in famiglia, tra genitori, figli, nonni e nipoti, i videogiochi playstation 3 sono quello che fanno per voi.

Nessun commento:

Posta un commento